mercoledì 10 dicembre 2008

Calendario dell'avvento

Eccomi qui di nuovo come promesso.
E come promesso ecco uno dei miei ultimi lavoretti...
Questo è il calendario dell'avvento che ho creato per Giulia e Noè le mie adorabili pesti!
E' un progettino semplice semplice, ma piuttosto resistente, ne ha già subite di cotte e di crude: "oggi tocca a me!" - "no a me!" - "no, io!" - "mammaaaaaa ma oggiiii toccaaa a meeeee!" e il mio calendario passa avanti e indietro dalle manine di uno a quelle dell'altra... ma resiste!!!!!
Ho creato 24 bustine, le ho unite tra loro con una striscia di carta piegata a fisarmonica (lo so che il termine corretto è accordeon, ma le non esperte non lo sanno e non capirebbero!!) e le ho incollate all'interno di un'altra stricia di carta che fa da copertina.
Su ogni bustina ho appiccicato un piccolo babbo natale con il numero del giorno e per aiutare i miei figli a trovare subito il giorno giusto ho inserito una specie di segnalibro fatto con un nastro e una medaglietta verde.
Come sorpresa ho messo delle frasette del tipo: "oggi fai tanti baci e abbracci a chi vuoi tu", "oggi cantiamo tutti insieme le canzoni di natale", "oggi fai un bel disegno", ma anche "oggi odine perché altrimenti Gesù Bambino non sa dove mettere i regli che porterà a Natale",...
Quella di lunedì è stata "oggi facciamo i biscotti" e sotto potete vedere anche le faccine dei due cuochetti più bravi del mondo... a far volare la farina in ogni angolo della cucina! La foto dei biscotti non ce l'ho perché non sono durati abbastanza, erano trooooppo buoni!







Ciaociao alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella idea!

patfi ha detto...

ma è bellissimo!!!complimenti...magari per il prossimo anno riesco a farlo :) ciao betty

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin